IN GUATEMALA
Grazie alla partnership con la start-up ZeroCO2, ogni progetto dei Green Heroes viene compensato tramite la piantumazione di alberi, con l’obbiettivo di salvaguardare la natura, ma non solo, collaboriamo con comunità contadine sparse per il mondo a cui regaliamo gli alberi e che formiamo su agricoltura organica e gestione sostenibile della terra.
La prima Green Heroes Forest si trova in Guatemala dove la frutta prodotta rimane totalmente alla famiglia contadina che l’ha coltivata! Saranno loro a decidere se usarla per il consumo personale o se portarla al mercato più vicino per venderla.
Il Guatemala perché la sua area boschiva è stata letteralmente depredata negli ultimi 40 anni, incendi boschivi, degrado del territorio legato al narcotraffico e una cattiva gestione del territorio hanno portato a livelli devastanti di deforestazione.
A TRIESTE
Alessandro De rose, membro dei Green Heroes è diventato ambasciatore del progetto ambientale EcoFVG-Io sono Friuli Venezia Giulia, ottenendo l’opportunità di far conoscere a livello internazionale l'attenzione all’ambiente che riserva la bellissima regione dove vive ormai da anni.
Porterà in giro per il mondo, lungo le tappe del Red Bull Cliff Diving la borraccia Ecofvg, simbolo del cambiamento e della lotta alla plastica.
Inoltre, grazie all’aiuto dei Green Heroes, pianterà a Trieste gli alberi che serviranno a compensare le emissioni di CO2 dei viaggi che lo porteranno a tuffarsi dagli spot più spettacolari del mondo.