Moris Storm Chaser
Federico Morisio è un windsurfer, content creator e ambasciatore dell’oceano.
La sua vita oggi si divide tra viaggi in giro per il mondo per allenarsi e competere nelle gare di windsurf wave, ma anche per creare contenuti di alta qualità e valore sullo stile di vita, sugli sport d’acqua e sulla sostenibilità.
Federico Morisio ha approcciato il windsurf professionistico a 19 anni. Per farlo ha dovuto lasciare la sua città e la sua famiglia per recarsi nei luoghi che meglio si prestavano a praticare questo tipo di sport. Grazie alla determinazione e all’auto-miglioramento, è riuscito nel suo intento e oggi è un atleta riconosciuto a livello internazionale.
Negli anni ha vinto l’IWT Pacasmayo Wave Classic 2017”, venendo nominato “IWT Most Improved Rider 2017”, ed ha sfiorato più volteil podio assoluto dell’International Windsurfing Tour. Nel 2023 è arrivato terzo nella tappa peruviana della Coppa del Mondo PWA/IWT.
Nell’ambiente Federico Morisio è noto per la sua empatia e per la narrazione calda e positiva che fa sui suoi social. Dopo anni a stretto contatto con l’oceano, ha cominciato ad educare e ispirare le persone per sviluppare un maggiore amore per l’ambiente. Per questo è stato nominato “Key Influencer” della “Missione Starfish 2030” dalla Commissione Europea, “Global Ambassador” dalla Oceanic Global e “Cavaliere del Mare” dalla onlus italiana Marevivo. Dal 2024 fa parte del progetto “Green Heores”.